“Fogli”, la Rivista dell’Associazione Biblioteca Salita dei Frati di Lugano

“Fogli” è la Rivista ufficiale dell’Associazione Biblioteca Salita dei Frati (BSF) di Lugano. Nata nel 1981, ha da poco accolto all’interno della sua redazione due membri della redazione della “Rivista di Storia e Letteratura religiosa”: il prof. Giacomo Jori e Laura Quadri, che subentra nella Rivista luganese, da quest’anno, quale nuova Caporedattrice. Assieme alla redazione porteranno le loro competenze per i due ambiti in particolare di cui si occupa “Fogli”: la storia religiosa e la storia del libro. La Rivista informa altresì sull’attività dell’Associazione e presenta il catalogo delle pubblicazioni che annualmente entrano a far parte dei fondi librari della Biblioteca Salita dei Frati. Giancarlo Reggi, Caporedattore uscente, presenta alla radio locale le novità dell’ultimo numero, uscito lo scorso maggio: “Fogli” – RSI Radiotelevisione svizzera.

Sul sito dell’Associazione è invece disponibile l’archivio completo di tutti i numeri. Proposte e idee di pubblicazione, in conformità alle finalità della rivista, possono essere inoltrate a laura.quadri@usi.ch.