“Manzoni dopo Manzoni”. La Winter School a Bagnacavallo

“Manzoni dopo Manzoni”: la Winter School a Bagnacavallo

La terza edizione della Piazza universale, sostenuta dal Comune di Bagnacavallo con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna – settimana di alta formazione, questa volta dedicata a Alessandro Manzoni e diretta da Carlo Ossola, Valerio Gigliotti, Domenico De Martino e Giacomo Jori – si terrà a Bagnacavallo dal 17 al 20 gennaio prossimi, secondo il seguente programma:

Contestualmente all’iniziativa, si segnala venerdì 19 gennaio presso il Teatro “Goldoni” a Bagnacavallo:

alle ore 15.30 in dialogo con gli studenti delle Scuole superiori di Lugo, Faenza e Ravenna, gli interventi di Carlo Ossola, Eleonora Conti, Domenico De Martino, Valerio Gigliotti, Giacomo Jori e Mario Riberi, sul tema Ancora “I Promessi Sposi”? Come e perché leggere Manzoni oggi;

Il pianista Michele Campanella.

alle ore 21, la lezione concerto di Michele Campanella, I due romanticismi, introdotto da Carlo Ossola e Domenico De Martino, con musiche di Listz e Schumann.